Un buon inizio per la Porsche nel campionato WEC, anche se l’ultima ora è stata amara per la vettura numero 91 guidata da Gimmi e Richard Lietz e ha vanificato un più che meritato podio.
Avevano dominato quasi tutta la gara quando la safety car è entrata a causa di un incidente ad 1 ora prima della bandiera a scacchi.
La safety car ha ridotto tutto il gap che la Porsche # 91 aveva creato fino a quel momento sulle rivali e alla bandiera verde quando mancano 45 minuti, la Porsche 91 ha dovuto difendersi contro la superiorità delle rivali che beneficiavano di gomme nuove. Richard Lietz, ha fatto del suo meglio per mantenere le posizioni. Ha combattuto fino alla fine per il podio, ma la mancanza di nuovi pneumatici ha influenzato le prestazioni. Per quanto riguarda il regolamento Fia Wec, ogni vettura ha 4 set di pneumatici nuovi da utilizzare durante le qualifiche e la gara. La strategia è molto importante ma è difficile sapere cosa succederà durante la gara. Alla fine, la vettura numero 91 aveva esaurito le sue scorte di set nuovi e questo ha compromesso le prestazioni.