Sul leggendario circuito di Road Atlanta nello stato della Georgia si è tenuta l’ultima gara del campionato IMSA.
Dopo una difficile qualifica che ha visto la Porsche 911RSR n. 912 partire in ottava posizione, la gara si è dimostrata il campo di una lunga battaglia per la categorie GTLM.
La 911 ha combattuto fino alla fine per dieci lunghe ore. Dopo essere stati a per qualche tempo in posizione podio, purtroppo a causa delle molteplici variabili di una gara così lunga, Gimmi, Laurens Vanthoor e Earl Bamber hanno chiuso con un quinto posto.
Gimmi è già proiettato verso il 2018. Inizierà immediatamente a lavorare sulla performance della vettura insieme al team e agli altri piloti Porsche, con l’obiettivo di competere ad alto livello il prossimo anno.
Note:
Gianmaria Bruni (911 RSR # 912): “Che duro combattimento. Abbiamo perso tempo durante un rifornimento quando la nostra RSR 911 ha preso fuoco. Tuttavia, grazie ad una perfetta strategia di pit-stop, siamo riusciti a compensare i giri persi. Ci sono stati molti duelli in pista tra le varie GTD e questo ha sicuramente dato una nota interessante alla gara.
Laurens Vanthoor (911 RSR # 912): “Non abbiamo avuto il passo oggi per combattere seriamente per la vittoria. Abbiamo provato tutto, abbiamo avuto una grande strategia, ma non basta. Sono contento che i nostri compagni di squadra hanno vinto la North American Endurance Cup. Questo è un ottimo risultato. Ora stiamo guardando avanti per il 2018 e siamo tutti determinati a tornare ancora più forti “.